Wine Trekking

Una passeggiata nella nostra azienda, tra le vigne, alla scoperta di come lavoriamo e della biodiversità del territorio dell’Isola d’Elba. Ma anche un percorso di degustazione dei nostri vini e del nostro olio, per scoprire insieme le caratteristiche organolettiche e i legami con questo bellissimo territorio. 

Al termine è sempre possibile acquistare i prodotti degustati. 

Si organizzano visite in ogni stagione dell’anno. È richiesta la prenotazione.

Le visite sono rivolte a tutti gli appassionati e non presentano particolari difficoltà. Il tipo di esperienza, una passeggiata nella natura, è limitante per persone diversamente abili e quindi è preferibile mettersi in contatto per l’organizzazione.

Dove Siamo

L’azienda agricola Arrighi è situata nella parte orientale dell’isola, sulle colline alle spalle della baia di Porto Azzurro, in Viale Europa, località Pian del Monte. Attenzione alle indicazioni di Google Maps che indica la località Pian Del Monte in cima al monte, dopo di noi.

Come Arrivare

Il mezzo migliore per venire a trovarci è con un mezzo proprio. Pur trovandoci alle spalle di Porto Azzurro, si consiglia di venire con mezzo proprio, in auto, in moto o in bicicletta.
Per qualsiasi richiesta consigliamo di contattarci per telefono 335 6641793 o per mail info@arrighivini.it

Parcheggio

Il parcheggio è capiente, libero e gratuito per tutti i nostri ospiti e si trova in prossimità delle vigne e della cantina, dove si svolge il wine trekking.

Ringrazio innanzitutto la disponibilità, professionalità e simpatia di Antonio. Un'azienda che profuma di tradizione ma che non smentisce la passione vitivinicola nella continua ricerca e sperimentazione. Interessante l'utilizzo di anfore fatte a mano. Assaggio con vini giovani ma che mostrano il loro potenziale in freschezza e profumi Grazie della visita. Ci sarà occasione per rivederci.
- Alessio Forgiarini -
Cordialità e ottimo vino! per chi si trova all’Elba è una tappa che non può mancare!
- Matteo Barozzi -
Great wines and a beautiful vineyard. Email or call ahead and Antonio can set you up with a "wine trek", which is a walk through the vineyards and a tasting with a view. Wines made in amphorae in homage to a 2,000-year-old Roman tradition on Elba.
- Ben Thomas -
Cantina ordinata, titolare gentilissimo mi ha dedicato molto tempo per raccontarmi la sperimentazione in terracotta. Ho potuto letteralmente abbracciare le anfore che contengono un rosso fantastico. Curioso di gustare il bianco in anfora, novità di quest'anno. Olio molto, molto buono.
- Massimo Brignole -
There is a free 1km walk around the vineyard, a nice mix of open and wooded areas. The tasting area is very rustic and the owner is nice.
- Alex Jurkiewicz -
Precedente
Successivo